venerdì 25 giugno 2010

Sorprendente! Nuovi modi per ottenere calore geotermico!



A verdade sobre o Aquecimento Global - Portugues

“Rivelazione” sorprendente! Come estrarre energia pulita e totalmente GRATIS, direttamente dalla Terra, utilizzando una chimica elegante che entra in ebollizione a una frazione della temperatura a cui bolle l’acqua!

"Diciamo ancora una volta che ciò che state vedendo nei cambiamenti climatici di questo pianeta non è creato dagli Umani. Ciò che chiamate riscaldamento globale non è affatto un riscaldamento globale, e ve lo dico nuovamente: fa parte di un ciclo che c’è sempre stato. Questa non è un’informazione nuova, ve ne avevamo parlato alcuni anni fa, quando per la prima volta si presentò l’idea di riscaldamento globale e la paura che ne conseguì. Avevamo anche anticipato i cambiamenti atmosferici che state osservando ora già nel 1989, quando il mio partner cominciò questo viaggio insieme a me. Molto prima che l’idea di riscaldamento globale fosse comune, vi dissi di aspettarvi questo ciclo.
Il polo nord si è sciolto parecchie volte e poi si è riformato altrettante. È ciclico. Il ciclo di evaporazione dell’acqua [che Kryon ha chiamato ciclo dell’acqua] è il modo in cui funziona Gaia. Non sono gli Umani ad averlo causato. Vi do questa informazione così che non ci sia alcun allarme al riguardo, affinché non si intraprendano possibili azioni in risposta a una falsa idea.
Ciò che emettete nell’aria è importante, perché mette a rischio la vostra salute. Quello che emettete nell’aria fa male all’Umanità, non necessariamente a Gaia. Gaia è ben più resiliente di quanto pensiate. Gaia si risistema in modi che non vi aspettate, e più velocemente di quanto vi aspettereste. Il vostro contributo all’inquinamento è insignificante rispetto ad alcune delle eruzioni vulcaniche del passato. Gaia si prende cura di Gaia, e il processo non è nuovo, né è una sorpresa. All’umanità, comunque, diciamo: “Ripulite l’aria e vivrete più a lungo.” Non si tratta di fermare un ciclo dell’acqua causato da voi. Proprio per nulla! Si tratta di semplice buon senso per vivere.

Avete a disposizione un’incredibile energia direttamente dalla Terra, ed è libera.
Farà più freddo. Avrete necessità di maggiore energia per combattere il freddo e in passato vi abbiamo dato dei consigli al riguardo. Arriverà per voi il momento di pensare fuori dal box delle tre dimensioni quando parleremo di alcune cose che vi abbiamo già presentato. Voi pensate in linea retta. Non è che volete pensare così, solo presupponete che il pensiero si crei linearmente.
È davvero una bella ironia che voi oggi abbiate delle grandi invenzioni di alta tecnologia e nel contempo una scarsa consapevolezza di comprensione. Avete un potente sistema di calcolo programmato solo per le 3D! Un giorno, questo lo troverete buffo.
Avete a disposizione un’incredibile energia direttamente dalla Terra, ed è libera. Non si tratta di quella che voi definite energia libera, perché per essere estratta ha bisogno che si costruisca un estrattore. Questa energia si trova ovunque, è per sempre (non la esaurirete) e si chiama energia geotermica.

Nuovi modi per ottenere calore geotermico
Sta tutto sotto i vostri piedi, e non così in profondità, ed è calore naturale. È caldo quanto basta a creare vapore. Se riuscite ad avere calore tramite il processo naturale dell’energia geotermica, allora potete far girare delle turbine a vapore e produrre elettricità. Ciò produrrà l’energia che vi serve per superare inverni più rigidi e per riscaldare le vostre case. L’elettricità non è il metodo più efficiente da utilizzare per riscaldare una casa, ma può essere quello più pulito rispetto ai metodi che inquinano l’aria. L’elettricità che riuscite a creare in modo veramente efficiente sarà molto più comoda per gli usi quotidiani.
Ci sono altri modi di creare elettricità servendosi del calore. All’umanità piacciono molto le complesse macchine a vapore, e le state utilizzando da molto tempo. I reattori nucleari odierni sono soltanto delle costosissime macchine a vapore: si riscalda l’acqua utilizzando dei reattori nucleari e si crea vapore dal calore, che a sua volta fa girare le vostre turbine.

Ora vi diremo qualcosa che vi farà riflettere. L’energia nucleare, per quanto pulita e buona sia, ha dei sottoprodotti pericolosi, e voi lo sapete. Anche l’energia geotermica, nonostante sia molto pulita, può essere pericolosa.

Qui iniziamo a parlare di qualcosa di nuovo.
Se trivellate per circa cinque kilometri sottoterra, troverete calore sufficiente a far funzionare una macchina a vapore. Ora, per voi cinque kilometri non sono tanti quando sono misurati in linea retta sulla superficie della terra. Molti di voi percorrono questa distanza per andare al lavoro o a scuola e sanno che non è tanta strada. Ma se dovete trivellare a tale profondità, tecnicamente, allora, diventa difficile e pericoloso. Non è pericoloso per chi trivella, ma per il pianeta. Per arrivare a cinque kilometri sotto la crosta terrestre si attraversano delle “sacche”... tra cui, forse, sacche che liberano gas; sacche che, forse, liberano fuoco; sacche che, forse, liberano acqua. Inoltre, a volte spezzate anche ciò che noi chiamiamo l’integrità dello scisto. Ciò che sto qui dicendo è che potreste anche sollecitare il potenziale di un terremoto, e tutto trivellando per cinque kilometri.
Quindi, ora vi dirò come produrre del vapore senza trivellare così in profondità, e per questo bisogna pensare “fuori dal box” di ciò che avete sempre supposto. Finora avete pensato che dovevate trivellare e mettere una conduttura nella terra con dentro dell’acqua. Si mette l’acqua ed esce il vapore. Io, però, vi ho detto che dovete trivellare solo un tratto di quella lunghezza e troverete calore a sufficienza per far bollire un fluido! Direte: Impossibile! Ciò si presenta nei luoghi più caldi della Terra, dove il calore è molto prossimo alla superficie ma questa caratteristica non si trova nella maggior parte dei posti in cui vi stiamo chiedendo di trivellare. La risposta è di non usare l’acqua.

È arrivato il tempo di unire la tecnologia più avanzata che avete sul pianeta con cose con cui non vi aspettereste di unirla, e questo è pensare fuori dal box.
Si tratta di cominciare a pensare in modo un po’ più quantico, vedendo l’intero quadro invece di vedere solo ciò che pensate dovrebbe esserci, o solo ciò che siete abituati. Qui ci sono delle soluzioni, e alcuni già sanno quali sono. C’è una chimica elegante che entra in ebollizione a una frazione della temperatura a cui bolle l’acqua, quindi la risposta è: imparate a utilizzare queste sostanze e questi fluidi che hanno questo tipo di chimica all'interno di un sistema geotermico chiuso che non deve scendere alla profondità di cinque chilometri. Che ne dite di due chilometri? Utilizzando questa chimica conosciuta sarà possibile trivellare solo fino a una profondità parziale e ottenere il calore che vi serve per il vapore.

Vi diciamo questo perché avrete bisogno di farlo. Se tenete in considerazione questo consiglio, scoprirete che il tempo e la sincronicità per questa scoperta sono a portata di mano. Questo per dire che capirete tutto e riconoscerete gli elementi che si devono unire per avere il vostro motore a vapore. Non ci vorranno cinque anni per costruirlo, non sarà pericoloso e non dovrete coprirlo con un’armatura. È molto più semplice. Non emetterà fumo; non inquinerà e non dovrete preoccuparvi a stargli vicino. Pensate... calore naturale, da Gaia, per sempre! Produrrà l’elettricità di cui avrete bisogno per riscaldare le vostre case e i luoghi di lavoro... poiché, infine, farà più freddo.

Fonte: Kryon

1 commento:

AmoAndreiaJoias ha detto...

Oiiii
Nossa que imagem chocante! Fiquei aterrorizada! Que pena que ainda continua comum e talvez esteja aumentando por essa busca pela magreza! :O(
Bom por mim voltaríamos para os velhos tempos porque a mulher mais linda do mundo e de todos os tempos, a única Diva!!!! Tinha 63 kg em 1,67 de altura! E sempre foi perfeita e exemplo de beleza única!
Adorei ter te conhecido e seu Blog é muito especial!
bjinhus