Siamo convinti di essere individui separati, dotati di SE' e di libero arbitrio, ma guidati dal pensiero e dalla ragione, legati ai rigidi schemi che la società erige. In questo modo, ci allontaniamo dall'intelligenza della natura e dalla nostra interconnessione con essa, perdiamo il contatto con l'anima e la vita reale. Credenze e conformismo inibiscono l'intuizione, l'intelligenza e la spontaneità.
Tra gli elementi in grado di influenzare le nostre decisioni c'è l'opinione altrui, che occupa un posto di assoluto rilievo. La tendenza a "saltare sul carro del vincitore" è comune alla natura umana. La maggior parte delle volte, crediamo che qualcosa sia vero solo perché la maggior parte delle persone ci crede.
Andare dove stanno andando tutti gli altri, solo perché la maggior parte sta andando, è una tendenza cognitiva nota come Effetto Bandwagon.(...)
l'intuizione non dovrebbe essere considerata un sesto senso, ma un'intelligenza inconscia. Siamo abituati a considerare l'intelligenza come un'attività intenzionale e cosciente guidata dalle leggi della logica, ma gran parte della nostra attività mentale è inconscia e si basa su processi estranei al ragionamento”
Ottenere un risultado richiede coerenza ed essa inizia allineando pensieri e sentimenti.
Sei un campo di energia che vibra e opera in un campo energetico più ampio. Non attirerai mai vibrazioni ad alta energia - note come risultati - da un ricettacolo a bassa energia
Le onde di un segnale sono molto più potenti quando sono coerenti, e lo sono anche quando i tuoi pensieri sono allineati con i tuoi sentimenti. Quando hai i pensieri chiari e ti concentri su un obiettivo e lo segui fino a un coinvolgimento emotivo appassionato, trasmetti un segnale elettromagnetico più potente che ti attira in una possibile realtà che corrisponde a ciò che desideri.
(...) Valutiamo e prendiamo decisioni in base a ciò che sappiamo. Rimaniamo spesso fissi nelle nostre posizioni, ancorati a un'idea dominante che non ci permette di cercare soluzioni semplici e pratiche, né ci rendiamo conto che a volte la soluzione è al di fuori dei limiti che inconsciamente ci poniamo
Liberarsi dai focus restrittivi, dalle idee obsolete stabilitesi nella nostra società, ci potrà portare a veri cambiamenti di atteggiamenti, percezioni e concetti che fino ad oggi non erano modificabili.
“Il mondo come lo creiamo è un processo del nostro pensiero. Non può essere cambiato senza cambiare il nostro modo di pensare”. (Einstein)
Estratti dal libro:
Nessun commento:
Posta un commento