lunedì 6 luglio 2009

La potenza del pensiero.



Ogni pensiero tende a diventare una cosa materiale. I nostri desideri sono semi di pensiero he hanno la tendenza a germogliare e crescere e fiorire e dare frutto. Noi seminiamo questi semi ogni giorno. Quale sarà il raccolto? Ogniuno di noi oggi è il risultato del suo pensare passato. In futuro saremo il risultato di quello che stiamo pensando adesso. Noi creiamo il nostro carattere, la nostra personalità e il nostro ambiente attraverso il pensiero che creiamo o manteniamo. Il pensiero ricerca se stesso. La legge dell’attrazione mentale è l’esatto parallelo della legge dell’affinità fra gli atomi. Le correnti mentali sono tanto reali quanto quelle elettriche, magnetiche o caloriche. Noi attraiamo le correnti con cui siamo in armonìa:

Nella nuova energia che ora pervasa il nostro Pianeta, qualsiasi cosa creiamo con il potere dei nostri pensieri, si manifesterà molto più veloce di soltanto pochi anni fa perché mentre la frequenza si alza sul Pianeta, le energie divengono sempre più dense, lo spazio di tempo tra il pensiero e la manifestazione nella realtà fisica diviene più breve. Perciò, la domanda importante da farsi è: stiamo scegliendo quelle che ci condurranno al successo? Nessuno si è mai creato senza avere in sé il necessario potere di aiutare se stesso. La personalità che comprende il proprio potere intellettuale e morale di conquista sicuramente si affermerà. E’ questa verità che un mondo affamato implora al giorno d’oggi. La possibilità di affermare un coraggio intellettuale dormiente che discerne con chiarezza e un coraggio morale che intraprende con grandiosità è aperta a tutti. C’è una forza divina in ogni essere umano.

Il suono non è nella campana; è nella nostra mente.
Noi diciamo che il sole “sorge” e “tramonta”, nonostante sappiamo che questo è semplicemente un’apparenza di movimento. Ai nostri sensi la Terra è apparentemente immobile, malgrado ciò noi sappiamo che ruota rapidamente. Diciamo che una campana è una cosa che “suona”, eppure sappiamo che tutto ciò che la campana può fare è produrre vibrazioni nell’aria. Quando queste vibrazioni arrivano a un valore di 16 al secondo esse producono nella mente un suono. E’ impossibile per la mente udire vibrazioni superiori a 38000 al secondo. Quando il numero aumenta oltre, tutto è di nuovo silenzio; perciò noi sappiamo che il suono non è nella campana; è nella nostra mente.
Noi diciamo e pensiamo anche al sole come di qualcosa che dà luce e di nuovo sappiamo che sta semplicemente emanando un energia che produce vibrazioni nell’etere a un valore di quattrocento trilioni (miliardi di miliardi) di vibrazioni al secondo, producendo quelle che vengono chiamate onde luminose, perciò sappiamo che quello che chiamiamo luce è soltanto un tipo di movimento, e l’unica luce presente è la sensazione originata nella mente dal movimento di questa onde. Quando il numero di vibrazioni aumenta, la luce cambia di colore, ogni mutamento nel colore è causato da vibrazioni più corte e più rapide; perciò, nonostante diciamo che una rosa è rossa, un prato è verde o il cielo è blu, sappiamo che questi colori esistono solo nella nostra mente e che sono sensazioni da noi provate come risultato delle vibrazioni della luce. Quando le vibrazioni scendono al di sotto di quattrocento trilioni al secondo esse non ci appaiono più come luce, ma proviamo la sensazione di calore.
Da questo arriviamo a capire che l’apparenza esiste per noi solo nella coscienza. Persino il tempo e lo spazio possono essere annullati, il tempo essendo solo la sensazione della progressione, non c’è né passato né futuro se non come pensiero relazionato al presente. In ultima analisi quindi sappiamo che un principio governa e controlla tutto quanto esiste. Ogni atomo si conserva per sempre; ogni cosa che si distacchi deve venir inevitabilmente ricevuta da qualche parte. Essa non muore ed esiste solo per venire utilizzata. Può andare solo dove viene attratta e quindi richiesta. Possiamo ricevere solo quello che diamo e possiamo dare solo a chi può ricevere; e rimane con noi determinando il nostro valore di crescita e il grado di armonia che esprimiamo.

Le leggi su cui viviamo sono progettate unicamente a nostro vantaggio. Queste leggi sono immutabili e non possiamo eludere la loro azione. Tutte le grandi forze eterne agiscono in solenne silenzio, ma è nostro potere porre noi stessi in armonia con esse e in tal modo manifestare una vita tutto sommato di pace e felicità.
Le difficoltà, le disarmonìe, gli ostacoli indicano che stiamo rifiutando di rinunciare a quello di cui non abbiamo più bisogno oppure non stiamo accettando quello di cui abbiamo necessità. La crescita si ottiene attraverso uno scambio del vecchio col nuovo, del buono col migliore; è una condizione di azione reciproca, per ciascuno di noi è una completa entità di pensiero, e la completezza rende possibile per noi ricevere solo per ciò che diamo. Non possiamo ottenere quello di cui abbiamo bisogno se ci aggrappiamo tenacemente a quello che abbiamo.

Il Principio di Attrazione opera in modo da portarci solo quello che può esserci vantaggioso. Noi siamo in grado di controllare coscientemente le nostre condizioni nella misura in cui percepiamo lo scopo di ciò che attraiamo, e siamo capaci di ricavare da ogni esperienza solo quello di cui abbiamo bisogno per crescere ulteriormente. La nostra abilità a farlo determina il grado di armonia o felicità che otteniamo. L’abilità di guadagnare ciò che necessitiamo per la nostra crescita aumenta continuamente man mano che raggiungiamo livelli più alti e più larghe vedute. Maggiore è la nostra capacità di capire di cosa abbiamo bisogno, più certi saremo nel distinguere la sua presenza, nell’attrarla e nell’assimilarla. Niente può raggiungerci tranne quello che è necessario alla nostra crescita. Tutte le condizioni e le esperienze che vengono a noi lo fanno per operare a nostro beneficio. Le difficoltà e gli ostacoli continueranno ad arrivarci finchè non avremo assimilato la loro saggezza e raccolto l’essenziale alla nostra ulteriore crescita. Che raccogliamo ciò che abbiamo seminato è matematicamente esatto. Otteniamo forza permanente nell'esatta estensione dello sforzo che compiamo per superare le nostre difficoltà.

Più inesorabile è la richiesta di crescere che noi esercitiamo, maggiore è il grado di attrazione verso quello che è in perfetto accordo con noi. La nostra più grande felicità verrà meglio ottenuta attraverso la nostra comprensione e cosciente cooperazione con le leggi naturali.
Le nostre forze mentali sono spesso limitate dalla suggestione paralizzante che ci arriva dal grezzo pensiero della corsa, che viene accettato e messo all'opera senza domande. Sensazioni di paura, preoccupazione, incapacità o inferiorità ci capitano tutti i giorni. Queste ragioni in se stesse sono sufficienti a fare in modo che le persone ottengano così poco, a permettere che le vite delle moltitudini siano così povere di risultati, mentre tutto il tempo esistono possibilità dentro di loro che abbisognano solo del tocco liberatorio dell’apprezzamento e della salutare ambizione ad espandersi in autentica grandezza.

Mai prima d’ora l’influenza e la potenza del pensiero ha ricevuto una simile attenta e perspicace investigazione. Mentre pochi profeti hanno colto il grande fatto che la mente è la sostanza universale, la base di tutte le cose, mai prima d’ora questa vitale verità ha penetrato la coscienza più generale. Molte menti si stanno ora sforzando di donare questa meravigliosa verità una precisa articolazione. La scienza moderna ci ha insegnato che la luce e il suono sono semplicemente diverse intensità di movimento, e questo può portare a scoperte di forze all’interno dell’uomo che non possono essere concepite finché non vengono manifestate.
Una nuova era è sorta e ora, al cospetto della sua luce, l’uomo intravede qualcosa della vastità del significato della vita, qualcosa della sua grandiosità. All’interno di quella vita vi è il germe delle potenze infinite. Si può essere convinti che le possibilità umane di ottenimento non possono essere misurate, quelle linee di confine alla sua avanzata sono impensabili. Ergendosi alla sua altezza egli scopre di poter condurre a sé nuovo potere dall’energia infinita di cui egli è parte.

Altri argomenti simili nel libro "Dio è Quantico ed è nel DNA - Rivelazioni"
TRAILER - (Sottotitoli in italiano)

Fonte: La chiave suprema

Nessun commento: